Pesco Kids Park è un’area interna al campo scuola Il Lupetto II pensata e realizzata in modo specifico per i bambini, dove possono fare pratica e avvicinarsi alle discipline freestyle di sci e snowboard in tutta sicurezza. Il progetto è stato sviluppato da RITM Media per Seggiovia Vallefura Srl, con una consulenza di marketing e comunicativa che è culminata col lancio del Mobility Park a gennaio 2015.
Il progetto ha richiesto una ricerca di mercato sulla disponibilità di strutture idonee al servizio, capaci cioè di garantire un alto standard di sicurezza senza spigoli o elementi metallici. Si è lavorato inoltre sulle grafiche che hanno accompagnato la promozione del park producendo una locandina e un logo di grande formato, insieme ai comunicati relativi al lancio dell’iniziativa e le azioni di social networking.
Il Pesco Kids Park è il primo Mobility Park dell’Appennino, e va a completare l’offerta freestyle offerta da Vallefura Ski Resort Pescocostanzo e il Consorzio Skipass Alto Sangro a cui aderisce. Vallefura Ski Resort Pescocostanzo si trova a due passi dall’omonimo paese ed è inserito nella cornice dell’Appennino abruzzese e nel Parco Nazionale della Majella.
Alberto Martinelli
Laura Fusco
Grafiche: Luca Amici