A Banked Slalom è una gara dual slalom a cronometro su snowboard, associata al tour mondiale Banked Slalom di WSF (World Snowboard Federation) e all’FSI (Federazione Snowboard Italia), svolta nel weekend del 21 e 22 febbraio 2015 a Campo Felice in collaborazione con Swup Yard. RITM Media ha avuto un ruolo cardine in tutti i ruoli principali dell’evento come la scelta della location, la tracciatura del percorso, la strategia comunicativa, la coordinazione staff di gara e la gestione del race office.
La comunicazione ha operato sui canali web con un sito creato ad hoc, che ha ospitato tutte le informazioni (programma, regolamento, location, etc.) e news relative all’evento (dalla preparazione alla gara al report finale), con una sezione per la gestione delle iscrizioni degli atleti. RITM Media si è occupata anche del photoshooting ufficiale dell’evento (realizzato da Lorenzo Piermattei, tutte le foto su Flickr), della stesura e l’editing dei comunicati stampa diramati ai media e la promozione sui canali di social networking più importanti. Tutto il materiale grafico — locandina, logo, locandina e sito internet — è stato realizzato in collaborazione con Manuela Concas di Eremo Studio.
L’A Banked Slalom di Campo Felice, assieme all’Obereggen Banked Slalom e al Super Grostè Banked Slalom di Madonna di Campiglio, rappresentano le uniche tappe italiane dell’importante circuito SWF che nel 2015 si disputa anche in Austria, Svizzera, Giappone e Stati Uniti.
Ufficio stampa, copywriting & content editing, PR & media relation, social networking: Alberto Martinelli
Web development, race office: Laura Fusco
Artwork: Manuela Concas (Eremo Studio)
Photo: Lorenzo Piermattei